5 Idee per una Festa Infallibile!

L’estate è sempre il periodo preferito dai bambini, ancor di più se è il loro compleanno! Ma che difficoltà dover organizzare tutto! La routine giornaliera di certo non aiuta e si rischia di fare le cose di fretta con un pessimo risultato: bambini insoddisfatti e piagnistei per giorni. Ma questa volta ti aiutiamo noi: con 5 idee per una festa infallibile!

Festa-per-bambini-in-giardino_su_vertical_dyn

Credits: Corbis

Ecco 5 idee che lo faranno felice senza troppa fatica!

1. LOCATION: Dove raduno decine di bambini senza che ti rompano il vaso di porcellana della bisnonna?

L’ideale con le belle giornate è organizzare il compleanno all’aperto. Se hai la fortuna di avere il giardino, dimentica i tuoi gerani e lascia spazio a palloncini e festoni! Se non hai questa possibilità andrà benissimo un parco pubblico attrezzato con tavoli da picnic, scivoli e altalene. In alternativa potresti affittare e avere l’uso esclusivo di giardinetti semi-privati, noi te ne consigliamo uno molto carino a Rho: Viridea, la casetta delle feste.

k

2. INVITI: armati di colla, forbici, cartoncino e divertiti coi tuoi figli!

Fai-da-te-i-bigliettini-di-invito_su_vertical_dyn

Credits: Corbis

Come per qualsiasi evento che si rispetti devono esserci degli invitati! Stila una lista dei possibili ospiti, come  i compagni di classe del festeggiato e considera la disponibilità dei genitori! Potresti farti aiutare da alcuni di loro per la gestione della festa e badare alla folla iperenergica dei bambini!

Ed ora è il momento di sporcarsi le mani! Approfitta della decorazione degli inviti per passare del tempo coi tuoi figli, ogni cartoncino avrà un tocco personalizzato e darà unicità all’evento! Puoi trovare infiniti spunti online: ti proponiamo alcuni inviti che puoi facilmente scaricare e colorare come preferisci!

k

3. DECORAZIONI: riempi di colori la sua festa!

Le-decorazioni-ideali-per-un-garden-party_su_vertical_dyn

Credits: Corbis

Palloncini, lanterne di carta, pesci voltanti, girandole colorate, ci sono dozzine di dee su come decorare l’ambiente. Trovi tutto in un negozio dedicato alle feste, ma noi ti consigliamo di farli da te, hai già tutto in casa, troverai un nuovo uso per cose che probabilmente avresti buttato, ed è un’altra occasione per divertirti con i tuoi figli.

Ecco alcuni semplici spunti, ma soprattutto lasciati guidare dalla loro fantasia! I palloncini sono un must, economici e di grandissimo effetto, se poi qualcuno lo riempi con le caramelle si potrebbe dare inizio ad una caccia al tesoro scoppiettante! Buchi il palloncino e BAM: pioggia di caramelle!

k

4. ATTIVITA’: si dia inizio ai giochi!

Giochi-e-intrattenimenti_su_vertical_dyn

Credits: Corbis

L’animazione della festa è spesso il punto cruciale di tutta l’organizzazione. Puoi farti aiutare da animatori professionisti che possono mettere in scena un numero di magia o mostrare animali esotici ed inaspettati.

I bambini si divertono con poco e anche una semplice corsa con i sacchi potrebbe essere più esilarante di quello che pensi. Poi largo ai colori! Procurati dei colori per il viso e lascia che i bambini si divertano a truccarsi dai personaggi delle loro storie preferite.

k

k

5. LA TORTA: stop agli avanzi!

La-torta-giusta-per-una-festa-da-bambini_su_vertical_dyn

Credits: Corbis

Un’ enorme torta magari farcita con panna e crema non solo è poco pratica, ma è anche costosa e di solito non molto apprezzata dai bambini. Una valida alternativa può essere un vassoio con tanti panini al latte farciti da marmellata o nutella: disposti a cerchio e con le candeline daranno l’idea della torta ma senza la “scomodità”: niente coltello, piattini e forchette!

 Al posto dei classici panini si possono anche usare i muffin o i cupcake: i bambini ne sono golosi e possono mangiarli liberamente con le mani.

Ecco le nostre 5 idee per la festa di compleanno del tuo bambino. C’è solo un’ultima cosa da considerare: e se all’improvviso ti sorprende un temporale? Continua la festa dentro casa: a ripulire ci pensa Homyn e puoi prenderti finalmente la tua meritata pausa!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *