5 startup che facilitano la tua vita domestica!

 

Formina per palle di neve

Formina per fare le palle di neve

La nostra realtà è diventata una continua corsa all’innovazione. Ogni giorno spuntano fuori nuove invenzioni che non avresti mai immaginato, alcune utili altre un po’ meno  (la formina per fare le palle di neve ad esempio). In ogni caso, tra i vari colpi di genio c’è anche qualcosa che magari ti ha davvero rivoluzionato la vita: come eDreams che aiuta a trovare i voli più convenienti, Airbnb che ha reso semplicissimo la ricerca di un alloggio a breve termine, o i diversi servizi a domicilio come Glovo che porta qualsiasi cosa a casa tua in pochi minuti. Molte startup sono nate con l’obbiettivo di semplificarti la vita (Homyn è senza alcun dubbio tra quelle!) e un numero spropositato di applicazioni promettono di compiere per te azioni complesse sostituendole con un click.

Ma sono davvero tutte utili?

Ecco la nostra TOP 5 delle startup che ti facilitano la vita, almeno in casa!

1. Supermercato24: la spesa online, a casa tua in giornata!

Quando si parla di spesa online viene subito in mente Esselunga. Ma accanto alla voce “spesa a domicilio” dal 2014 c’è anche Supermercato24, un e-Commerce nato a Verona e attualmente disponibile in 58 altre città. E non si tratta di un altro grande magazzino che semplicemente consegna prodotti a casa tua, ma un intermediario tra il consumatore e il supermercato, che consente di creare, gestire e avviare all’acquisto la propria “lista della spesa”. La spesa viene presa in carico da un fattorino che la fa (materialmente) al posto tuo, concludendola in tua vece presso lo store di tua scelta. Comoda la vita, vero?

supermercato24

2. MarioAPP: il rubinetto perde? L’Idraulico a casa tua con un click.

Questa startup ti da la possibilità di chiedere preventivi sui tuoi interventi domestici a migliaia di professionisti, tra muratori, giardinieri, antennisti, imbianchini e molti altri! Scegli il preventivo che più ti conviene o il miglior professionista analizzando il suo profilo e le recensioni degli altri utenti e arriva in poche ore a casa tua! Un servizio rapido ed efficiente, per tutte le necessità!

3. Quomi: Scegli le ricette, ricevi gli ingredienti e divertiti in cucina!

Non sai cosa preparare per cena? Ti aiuta Quomi, una startup innovativa che consegna gratuitamente – a casa o in ufficio – ingredienti italiani di alta qualità, freschi e già dosati per iniziare subito a cucinare. Ogni settimana scegli tra le ricette che ti propongono sulla loro piattaforma e la settimana successiva ricevi gli ingredienti e le istruzioni per cucinare. Insomma, un po’ come avere il tuo sous-chef personale in cucina!

box-quomi

4. MamaClean: i panni sporchi si lavano ovunque!

Questa startup nasce con l’idea di un servizio di lavanderia a domicilio. Con Mamaclean, il cliente seleziona al momento della prenotazione luogo e fascia oraria di ritiro e consegna, con la possibilità di avere la consegna a un indirizzo differente rispetto il ritiro e la libertà di scegliere tra due differenti servizi a seconda delle tempistiche di consegna desiderate. Per ora il servizio è attivo solo su Milano 7 giorni su 7, dalle 7.00 alle 23.00.

mamaclean, come funziona

5. Mamma M’ama: le prime pappe fresche, complete e bio da oggi a casa tua!

Si chiamano Sonia, Erica e Sonia, mamme e amiche da sempre attente all’alimentazione dei propri piccoli. Sono loro le ideatrici delle pappe Mamma M’Ama, pappe complete e già pronte adatte ai bambini dai 4 a 36 mesi. Questa startup nasce dalla necessità di un prodotto per lo svezzamento che fosse veramente sano: come le pappe fatte in casa e fosse già pronto all’uso risparmiando tempo prezioso alle mamme indaffarate. Le pappe si possono acquistare online ma anche nei Carrefour Market nel banco frigo!

MAMMAMAMA-Pic-nic

E Homyn? Non potevamo lusingarci da soli mettendoci nella top 5! Scherzi a parte: conoscevi queste startup? Quali sono quelle che facilitano la tua vita casalinga? Facci sapere con un commento qui sotto o lascialo sulla nostra pagina facebook!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *